27 dicembre 2009
Rochers del Fraiteve

Dopo neve, pioggia e phoen e l’alternarsi di aria siberiana e correnti sahariane, il trovare condizioni decorose per la nostra gita di Fine Anno sembrava veramente una chimera.

Ed invece il nostro grande chef anche oggi ci ha servito un bellissimo percorso con oltre 1200m di dislivello di neve decisamente non male!

Il tratto più impegnativo della gita è stato, alla partenza, l’attraversamento della Statale di Cesana proprio nell’orario in cui la folla dell’ultima domenica dell’anno puntava compatta agli impianti della Via Lattea.

Poi tutto perfetto, con una tracciatura magistrale che ha fatto sembrare dolce un bosco piuttosto ripido e ci ha permesso di raggiungere in 37 (su 38 partiti) la Quota 2440m dei Rochers del Fraiteve.

Il vento non ha dato troppo fastidio e la discesa, contrariamente a previsioni e timori ci ha regalato un’ora di gran divertimento.

Chi prima, chi dopo, tutti siamo arrivati e poi tutti, seconda difficoltà della giornata, siamo riusciti a riattraversare la statale senza danni!

Oggi il tavolino era a riposo e nella piola di Cesana abbiamo chiuso il nostro 2009 con un pensiero affettuoso a chi, negli anni scorsi, ci ha ospitato nella bella baita di Allevè.

A presto Francesco!

Quindi ancora un’altra splendida giornata da incorniciare per il nostro gruppo e adesso Buon Anno a tutti e pronti, perché il 2010 sarà una grande stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cai Uget