Anche quest’anno proseguiamo con la bella tradizione di ritrovarci un’ultima volta sulla neve prima di staccare l’ultimo foglio del Calendario.
Siamo in una data in cui quasi tutti devono smaltire qualche eccesso accumulato nel corso dei cenoni di Natale e recuperare un po’ di appetito per gli ultimi festeggiamenti di fine Anno.
La ricetta per tutto ciò è una bella camminata sulla neve che quest’anno ci ha lasciato scegliere la meta senza doverla andare a cercare con il lanternino come negli ultimi anni passati.
Sabato 30 Dicembre 2017
COSTA LA PLANA 2442
Da Fenils (Cesana) 1250m (Valle di Susa)
Dislivello: 1200m – Difficoltà: MS
Capogita: Carlo Rizzi, Riccardo Valchierotti, Michelino Giordano
Quest’anno abbiamo deciso di svelare in anticipo la meta e come sempre abbiamo scelto un itinerario facile, bellissimo e con un dislivello di un migliaio di metri o poco più che percorreremo a ritmo di gita di Capodanno.
E per finire bene l’ anno, dato che nel frattempo saremo rientrati nei bilanci calorici, quelli che vorranno potranno completare la giornata con una Merenda Sinoira in compagnia a Cesana nella locanda
Hotel Casa Cesana
con un menù che prevede vari antipasti, polenta concia e cpn salciccia in umido, dolce e vino con un costo sotto i 20 Euro.
Per chi parte da Torino è fissato il
Ritrovo ore 7.30 al Parcheggio di Almese (Avigliana Ovest)
Per chi si trova già in Valle è poi fissato un
Secondo Ritrovo ore 8.30 a Fenils
.
La partenza della gita è proprio in corrispondenza del semaforo sulla statale ma occorrerà parcheggiare le auto ordinatamente nei pressi del ponte sulla Dora scendendo lungo la stradina che porta in paese.
Per qualsiasi ulteriore ragguaglio, ma sopratutto per dare le vostre adesioni e consentire quindi l’organizzazione del dopo-gita, Vi invitiamo a contattare Michele al più presto, precisando il luogo di ritrovo e se intendete partecipare alla sola gita o anche all’epilogo in piola…:
michelinogiordano@libero.it – tel. 333.6522234
Ce la potete fare!
Buone Feste a tutti