Tutti gli articoli di Redazione

FINE (?) DELLA STAGIONE…

Confermiamo la serata di giovedì 13 giugno presso il Salone dell’Uget alla Tesoriera.

Lo gestiremo come un tavolino di fine gita qualsiasi dato che abbiamo visto che dopo le gite ha sempre funzionato egregiamente.
Siete invitati a portare generi di conforto: cibo e bevande (tenete presente gli etilometri 😅) sono i benvenuti.

È anche l’occasione di smaltire gli ultimi panettoni rimasti, sempre che non si siano mossi autonomamente dalle dispense.
Invitati sono ovviamente i soci ma anche i loro parenti non sciatori non ci dispiacciono, così come le vecchie glorie ed i simpatizzanti.

Appuntamento alle ore 20 per preparare e 20.15 per darci dentro!

Vi aspettiamo
Il Direttivo.

Nona sociale

Domenica 26 maggio

Andremo all’Ormelune, gita che da anni non veniva proposta in sociale per la mancanza di neve all’inizio della salita.

Un BSA da 1350m di dislivello con la parte alpinistica concentrata negli ultimi 50m che devono essere percorsi a piedi con picca e ramponi.

L’appuntamento sarà al Mc di Corso Giulio alle 5.00 in modo da partire sci ai piedi intorno alle 7 da Surier, Valgrisenche.

Attrezzatura obbligatoria: rampant, artva, pala e sonda… per la parte alpinistica finale saranno necessari anche picca e ramponi (già regolati!!!!).

Le iscrizioni verranno raccolte da Marco per mail (snowlover62@gmail.com) oppure per Whatsapp (3395829332) indicando sempre chi siete, a quale sezione appartenete e magari aggiungendo due parole di saluto per buona creanza… 🤣

Gli organizzatori della sociale saranno Claudio, Marco e Sergio.

Ricordiamo sempre che le nostre gite sono riservate a scialpinisti in grado di fare gite in autonomia, non siamo una scuola

OTTAVA SOCIALE

E anche stavolta il GSA colpisce ancora e recupera la scorsa sociale cancellata per brutto tempo!

Domenica 12 maggio, andremo verso la Rognosa del Sestriere con partenza da Sestriere, circa 1300m di dislivello per un BS che piace sempre.

Solita attrezzatura con voi: Pala, Sonda, Artva e Rampant. Chi si sentisse più sicuro con i ramponi, li porti.

Partenza dal Mirafiori Motor Village alle 6.00 oppure alle 7.45 da Sertriere (non sappiamo indicarvi ancora il parcheggio perché non sappiamo le condizioni vista la chiusura della stagione sciistica)

Gli organizzatori saranno Marcello, Renato, Marco ed io. Le iscrizioni verranno prese solo via WhatsApp fino a venerdì alle 14 al mio numero (3493291040), indicando sezione di appartenenza e punto di ritrovo.

Vi ricordo sempre che le nostre gite sono riservate a scialpinisti in grado di compiere gite in autonomia: non siamo una scuola.

Stefano

Settima Sociale

DOMENICA 14 APRILE

Evvai con la sociale!
Meditando sul fatto che nessuno avrebbe partecipato ad una uscita sul Monte Rosa con gli impianti chiusi il 5 di maggio… abbiamo pensato di anticipare il 4000 a domenica prossima sfruttando l’ultimo giorno di apertura del Monterosa Ski.


La nostra meta sarà la Piramide Vincent, BSA per circa 900 metri di dislivello.
Oltre ai soliti pala, sonda ed artva sono obbligatori i rampant ed i ramponi, meglio se arrivando sono regolati e si sa anche calzarli: è estremamente disarmante per l’organizzatore della gita vedere attrezzatura con ancora etichetta e prezzo. Obbligatorio sarà pure l’imbrago indossato, come buona norma percorrendo ghiacciai. Chi si sente più sicuro con la piccozza… la porti.


Appuntamento al Mc di Corso Giulio Cesare alle 6.30 oppure alle 8.15 nel piazzale di Staffal (ebbene sì, ci sta anche caffè e brioche!).
Il prezzo degli impianti dovrebbe essere compreso tra i 36€ e i 40€ (dobbiamo ancora capire se per gli scialpinisti vada bene il mattiniero o se sia obbligatorio il biglietto pedonale).


Le iscrizioni verranno prese via whatsapp dal sottoscritto (349.3291040) fino alle 14 di venerdì 12/4.


Gli organizzatori della gita saranno Alberto, Carlo e Marcello oltre al sottoscritto.

Ricordo sempre che il nostro è un gruppo scialpinistico e non una scuola: possono partecipare alle nostre sociali solo le persone che siano in grado di affrontare una gita in autonomia.

Ricordo anche di CONTROLLARE di aver rinnovato l’iscrizione al CAI per l’anno 2024.

Stefano Oldino