SABATO SEI MAGGIO 2023
NONA ED ULTIMA USCITA GSA DELL’ANNO 2022-2023
DESTINAZIONE: CIMA DEL CARRO QUOTA 3326
DIFFICOLTA BSA – DISLIVELLO 1547 – ESPOSIZIONE NORD-EST
OBBLIGATORI RAMPONI & PICCOZZA
Cerchiamo di concludere in bellezza quest’anno il cui bilancio finale è stato incoraggiante: dopo le pluricitate vicende negative del passato, pur avendo avuto qualche problemino di innevamento e/o meteo birichina, abbiamo messo in piedi un calendario non disprezzabile.
La programmata escursione su ghiacciaio di domenica 7 maggio è sconsigliata a causa dello stato estremamente pericoloso dei ghiacciai ragion per cui ripieghiamo su una bella gita, impegnativa, non lontana da casa e già percorsa in sociale tanti anni fa: la Cima del Carro in alta Valle dell’Orco. I quadrupedi NON sono ammessi, non solo per la lunghezza della gita ma anche (e soprattutto) perché in zona Parco del Gran Paradiso SONO TASSATIVAMENTE VIETATI.
La lunghezza della gita, che comporta un portage iniziale di poco meno di un’ora, è riservata a persone allenate e di comprovata capacità tecnica. Dovrebbe essere inutile ricordare che i ramponi si PROVANO a casa, si regolano e si impara a metterli (e toglierli) da soli. Oltre ai ramponi portare picca. Casco consigliato.
Rendez-vous in piazza Conti di Rebaudengo 18/A nei pressi dell’opera Salesiana o parafarmacia (angolo NNE della piazza) che trovasi vicino all’imbocco della super-strada per Caselle-Lombardore alle ore 5,15 di SABATO 6 maggio 2023.
Oppure al PAM di Rivarolo (Corso Indipendenza 50, Rivarolo Canavese) alle ore 5,45 o direttamente alla partenza (Chiapili di Sopra, fin dove si arriva in auto) alle ore 7,00.
I capigita sono il quasi tibetano Stefano Oldino, Marcello di Leo, the Happy Sailor e Marco Centin, aspirante pensionato.
Le iscrizioni verranno accettate entro le ore 14 di Venerdì cinque maggio presso STEFANO OLDINO al numero 349-3291040 (whatsapp) o via mail oldino@gmx.de precisando la sezione CAI di appartenenza (bollino 2023-2024 OBBLIGATORISSIMO!!!) ed il sito in cui ci si fa trovare.
Come sempre le ns proposte sono rivolte a chi è in grado di operare in autonomia e NON è principiante: NON siamo una scuola di sci-alpinismo!