Quando avevamo stilato il Programma Gite della stagione si pensava che a metà Gennaio la meta ottimale dovesse essere un vallone a Nord, riparato e non troppo in alto dove trovare una bella neve farinosa e, alla ricerca di un po’ di originalità, la scelta era caduta sul Vallone di Binec nella Valle di Vinadio.
Non avevamo però messo in conto gli scherzi dei Maya che prima hanno provato a farci finire il mondo a Dicembre e poi, andata buca la prima, hanno deciso di spostare l’inizio della primavera al 1° gennaio: così è più semplice insegnare le stagioni ai bambini!
Fatto sta che pare che questa seconda profezia si stia avverando e così all’Epifania ci ritroviamo la neve in rapida trasformazione sui versanti meridionali e la nostra amata farina in altrettanto rapida sparizione un po’ ovunque.
Scherzi da Maya !?
Mercoledì 9 Gennaio
Iscrizioni alla Gita Sociale di
Sabato 12 gennaio 2013
o Domenica 13 Gennaio 2013
Capogita: Guido Bolla, Cecilia Torelli, Luigi Spina
Fortunatamente la neve c’è un po’ ovunque e quindi la scelta di un itinerario solare, su cui andare alla ricerca della prima neve trasformata della stagione, non è improba ed in questo inizio di settimana andremo ad esplorare ogni gita con queste caratteristiche.
Le previsioni meteo di inizio settimana fanno propendere per l’anticipo a Sabato 12 della Gita visto che è annunciato maltempo proprio a partire da Domenica 13 !!!
Che i nostri amici Maya abbiano anche accorciato la primavera?
Per ora possiamo solo anticipare che sarà una gita nè troppo lunga nè troppo corta, nè troppo piatta nè troppo ripida, nè troppo al caldo nè troppo al freddo.
Insomma la solita bellissima gita GSA!
E poi un po’ di mistero sulla meta di Domenica renderà la settimana più frizzante, almeno fino a Mercoledì sera quando in sede si scoprirà l’arcano!
Chi proprio non riesce a venire in sede dorà accontentarsi delle informazioni via e-mail o telefonica contattando Guido o Cecilia:
guido_bolla@libero.it – tel. 347.9948042
benvasia@libero.it – tel. 349.4050922
A Mercoledì.