Ed eccoci alla penultima sociale. Una delle poche volte in stagione in cui si manterrà data, meta ed organizzatori… quasi un miracolo. Le fotografie di mezz’ora fa mostrano che la partenza è ancora sci ai piedi e quindi cerchiamo di sfruttare questo colpo di fortuna.
La meta di domenica 11/5 quindi sarà la Testa del Fürggen, quotata BSA. La A è dovuta al passaggio obbligatorio per raggiungere la vetta che necessita di ramponi e piccozza, chi non se la sentisse può attendere in questo punto il ritorno dei compagni. La vetta si trova intorno ai 3500 metri proprio lungo la cresta del Fürggen che dalla cima del Cervino scende verso est, punto panoramico eccezionale.
La salita è discretamente lunga, sono circa 1500m di dislivello, e la presenza delle piste in basso garantisce la sciata fino a Cretaz e da qui in pochi minuti all’auto.
Appuntamento nel solito parcheggio alle spalle del Mc di Corso Giulio domenica mattina alle 5.45. Oppure al parcheggio grande, vicino al paravalanghe, a Cervinia alle 7.15. Attrezzatura obbligatoria oltre a pala, sonda ed Artva, ramponi già regolati e piccozza. Un casco, perché a volte casco, io me lo porterei…
Iscrizioni al mio numero via whatsapp (Stefano Oldino 34932910404) indicando come sempre la sezione cai di appartenenza, nome e cognome ed eventualmente punto di incontro non fosse Torino.
Per info ulteriori… scrivetemi!
p.S.
Parcheggio qui
Ciao
Stefano