I nostri inviati speciali a Pragelato ci confermano che stamane è in corso di completamento l’innevamento naturale della gita con una bella spolverata di qualche centimetro che abbiamo pianificato per coprire e preservare al meglio il mezzo metro di neve caduto ieri.
Poi il tempo comincierà gradualmente a migliorare per raggiungere il top, ovviamente, Domenica mattina in concomitanza con l’inizio della nostra gita.
Sono previsti, è vero, -10°C e un po’ d’aria, ma questi sono dettagli!
Tutto quindi è pronto per una grande apertura della stagione:
Domenica 2 Dicembre
Monte Morefreddo 2769m
Val Chisone – da Pattemouche 1605m – Disl: 1164m – Diff: MS
Capogita: Marco Centin, Bruno Coggiola, Tea Geraci
Ritrovo h. 6.45 – Mirafiori Motor Village
(P.za Cattaneo – C.so Orbassano ang. C.so Tazzoli)
La salita la effettueremo sul versante Ovest della Val Troncea e, a seconda delle condizioni, si valuterà se puntare alla punta del Morefreddo o ripiegare sul più tranquillo Clot della Soma.
Per la discesa, sempre condizioni permettendo, pensiamo di portarci sul versante N del Clot della Soma e scendere direttamente su Pragelato chiudendo così una bella traversata.
L’arrivo sarà in questo caso nella zona dei Trampolini Olimpici ma al momento non abbiamo autorizzazione per utilizzarli per un saltino con atterraggio a fianco del tavolino.
Peccato, sarebbe stato un bel finale.
Le iscrizioni di ieri sera hanno avuto un buon successo e siamo già un bel gruppone ma sul pullman c’è ancora un po’ di posto e quindi se la pioggia di ieri vi ha frenato o volete provare l’emozione di guardare i trampolini dall’alto non vi resta che scrivere o chiamare Marco o Bruno, tassativamente non oltre Venerdì pomeriggio:
snowlover62@gmail.com – tel. 339.5829332
brunocoggiola@yahoo.it – tel. 340.5859854
Poi non resterà che controllare la colla delle pelli, le pile dell’ARTVA, ricordarsi di pala, sonda e buta e resettare la sveglia per la prima gita del GSA.
A Domenica!