La neve, quest’anno insolitamente non abbondante in questa zona, e l’impossibilità di salire a Prailles con il pullman ci hanno spinto a lasciare il Monte Paglietta per un’altra occasione ed a riprendere il discorso, non completato l’anno scorso, con il Morefreddo.
La zona di Pragelato è una delle meglio innevate in questo momento e la piccola perturbazione che abbiamo prenotato per Sabato dovrebbe dare un ultimo ritocco alla nostra gita di apertura della stagione.
Domenica 1 Dicembre
Monte Morefreddo 2769m
Val Chisone – da Pattemouche 1605m – Disl: 1164m – Diff: MS
Capogita: Guido Bolla, Luigi Spina, Cecilia Torelli
Ritrovo h. 7.00 – Mirafiori Motor Village
(P.za Cattaneo – C.so Orbassano ang. C.so Tazzoli)
La salita la effettueremo sul versante Ovest della Val Troncea e, a seconda delle condizioni, si valuterà se puntare tutti alla punta del Morefreddo o dividerci in due gruppi puntando, per chi aspira ad una giornata più tranquilla e rilassante, sul più breve Clot della Soma 2417m.
I posti in pullman sono ESAURITI.
Le temperature sono previste un po’ freddine anche se abbiamo prenotato per tempo un bel sole che ci accompagnerà per tutto il giorno.
Se desiderate comunque informazioni o chiarimenti potete scrivere o chiamare Guido, Luigi e Cecilia:
guido_bolla@libero.it – tel. 347.9948042
luigi.spina@email.it – tel. 328.0676906
benvasia@libero.it – tel. 349.4050922
Poi non resterà che controllare la colla delle pelli, le pile dell’ARTVA, ricordarsi di pala, sonda e buta e resettare la sveglia per la prima gita del GSA.
Ci vediamo Domenica mattina!!!