Un Gennaio pazzerello …

Una volta era facile scegliere le gite!

Non si sapeva nulla, non c’era Gulliver, non c’erano i pensionati infrasettimanali, quello che succedeva in montagna durante la settimana era quasi un mistero!

Le uniche informazioni erano quelle del Colonnello Bernacca al termine del’unico TG e quelle che qualche amico più tecnologico riusciva ad ottenere tramite qualche misterioso numero telefonico.

Si sceglievan le gite in base alla poca documentazione, puntando d’inverno rigorosamente alle mete invernali e lasciando le “primaverili” per l’ultima parte della stagione e si partiva …

Oggi è cambiato tutto, sappiamo per ogni zona quanta neve è caduta nelle ultime ore, abbiamo il grafico di come ha tirato il vento e conosciamo il tipo di cristalli che si sono formati nei diversi strati.
Siamo sommersi di informazioni.

Qualche volta poi, per le troppe informazioni, prendiamo anche oggi qualche cantonata, ma è una cantonata studiata, non come quelle di una volta, ed è tutta un’altra soddisfazione …


Un lungo preambolo per dire che, quasi certamente, anche questa settimana cambiamo gita!

Alla Punta di Belvedere prima o poi ci andremo ma in questo momento il settore delle Alpi Cozie dove è collocata non ha condizioni così favorevoli: ha sì nevicato anche a Fenestrelle, ma solo quel tanto da nascondere rami e pietre senza coprirli veramente.
Ed in quei valloni di rami e pietre ce ne sono tanti …

E quando e dove andremo?

Non è difficile scoprirlo, basta venire domani sera in sede alla Tesoriera!

Mercoledì 23 Gennaio

Iscrizioni alla Gita Sociale di

Sabato 26 Gennaio 2013

o Domenica 27 Gennaio 2013

Capogita: Livio Topini, Roberto Fullone, Renato Poro Marchetti

Se in Val Chisone di neve ne è venuta pochina, in Cuneese ne è venuta troppa chissa che non sia la volta della Valle d’Aosta?

I nostri segugi sono al lavoro e stanno provando per noi decine di gite ogni giorno per proporcene una undicesima: la più bella della settimana che ci sveleranno mercoledì sera.

Chi proprio non riesce a venire in sede potrà iscriversi, e forse sapere anche la meta prescelta, contattando via e-mail o telefonica Livio o Roberto:

l.topini@tiscali.it – tel. 348.8564444

roberto.fullone@libero.it – tel. 335.1368660

A Mercoledì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *