ANNULLAMENTO USCITA SOCIALE DEL 1 MARZO

Purtroppo ci troviamo a fare a tutti voi un annuncio non molto gradito, ma necessario:

l’UGET prende atto dell’Ordinanza del Ministero della Salute e del Presidente della Regione Piemonte in merito alle  Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 .

All’art. 2. Lettera a) si dispone la “a) Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi, in luogo pubblico o privato, sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva e religiosa”.

pertanto, essendo il GSA gruppo UGET, si attiene a quando disposto annullando l’uscita uscite in programma per domenica 1 marzo .

Prossima Sociale 01/03/2020

In attesa del COVID-19 e delle ordinanze regionali che stanno vietando di tutto e di più, sul sito/via email possiamo scrivere che:

Sociale del 1/3 confermata come da programma ovvero traversata da Chamois a Saint Jacques. Si transita attraverso il Col di Nana con discesa verso la Val d’Ayas per un canale con attacco sui 35/38°. Il canale è largo, non presenta pietre nel mezzo, e ben innevato e nel caso di caduta ci si ferma 1 metro dopo. Tuttavia bisogna possedere una giusta tecnica personale per scendere in tale contesto.

Il Col di Nana si trova a meno di 1000D+ dalla partenza per cui chi si sentisse stanco può fermarsi al colle ed attendere quelli che saliranno alla Bec di Nana o quantomeno alla spalla sci-alpinistica (si valuterà on-site domenica se e come proseguire fino in vetta, in funzione delle condizioni e delle tempistiche).

Coltelli come sempre obbligatori ed OBBLIGATORI anche i ramponi per chi intende provare la salita alla Bec di Nana.

Ritrovo al McDonald’s di C. Giulio Cesare ore 6:15, partenza ore 6:30 per cercare di evitare la ressa alla seggiovia di Chamois.

Per iscrizioni, fino a venerdì ore 14:00, Topini 348 856.4444 o livio.topini@tiscali.it (da mercoledì 26/2, astenersi perditempo).

16/02/2020 Traversata da champorcher a Cogne

Eccoci giunti ad una nuova sociale!!!

Il caldo e i venti hanno imperversano nelle vallate ma … è rimasta ancora un po’ di neve per permetterci UDITE UDITE di confermare la gita programmata in Val d’Aosta!

La gita sarà: una traversata da Champorcher a Cogne attraverso la Fenetre de Champorcher quota 2.826 m, dislivello di 1.250 m, circa 23 km di spostamento, difficoltà MS. OBBLIGATORI I COLTELLI!

ATTENZIONE: per i più esagitati e volenterosi di salire e/o scendere qualche metro in più i nostri capi gita hanno deciso di aggiungere anche una chicca! Sarà creato di fatto un gruppo più veloce per provare a fare il Bec di Costazza 3.092 m con dislivello di 1.400 m + 250 m risalita al colle con difficoltà BS (OBBLIGATORI I RAMPONI).

La gita sarà in Bus

Ritrovo: parcheggio in C.so Giulio Cesare angolo Corso Vercelli alle ore 6.30

Per le iscrizioni (entro le ore 14 di venerdì 14/02) scrivere a:

– Roberto Fullone roberto.fullone@gmail.com

– Michelino Giordano michelinogiordano@libero.it   Tel 3336522234

NELLA MAIL DI ISCRIZIONE ALLA GITA SCRIVETE PER FAVORE: NOME, COGNOME E LA SEZIONE CAI DI APPARTENENZA.

RICORDATEVI DI RINNOVARE L’ISCRIZIONE AL CAI PER L’ANNO 2020.

Tavolino post gita: come tradizione sarà predisposto il tavolino post gita, tutte le libagioni che saranno gentilmente preparate e portate saranno consumate con piacere, ringraziamo find’ora tutti quanti vorranno prodigarsi nella preparazione e le mogli/fidanzate che ci faranno dono delle loro preparazioni.

Novità dell’anno 2019/2020: Per contribuire ai nostri posteri e discendenti un futuro sci alpinistico, nonché a cercare di mantenere le temperature più fredde su questo nostro pianeta e quindi aver ancora i ghiacciai e neve in inverno, vi chiediamo gentilmente di portare con voi un bicchiere da casa per poter brindare insieme al tavolino (bicchiere pieghevole o del thermos o altre soluzioni ingegnose) in modo da diminuire l’incremento delle plastiche da noi prodotte. Vi ringraziamo per la comprensione!