![]() |
Dopo averci propinato a lungo gli effetti di un superanticiclone pare che l’inverno abbia intenzione di recuperare un po’ del tempo perduto, almeno in termini di precipitazioni, e così in questo weekend ci sono state promesse o minacciate, a seconda dei punti di vista, nevicate “come una volta”.
Vedremo se saranno promesse da marinaio o meno ma in ogni caso, poca o tanta che sia, un bell’apporto di neve ci voleva proprio.
E per gustare ancor di più il piacere di una bella nevicata perchè non venire a scoprire qualcosa dell’altro capo del mondo dove fra qualche giorno passeranno dall’estate all’autunno?
![]() |
Mercoledì 2 Marzo 2016 – Ore 21.15
PATAGONIA
“Fai da te”
Fotografie e racconto di
Silvia Tessa e Davide Ghigliano
Salone UGET della Tesoriera
I nostri amici ci racconteranno le tre settimane trascorse, tenda in spalla, nella Patagonia argentina e cilena fra parchi e ghiacciai in compagnia di balene e pinguini.
Nel frattempo dobbiamo approfittare della nuova neve e quindi, come da programma, nel corso della serata saranno anche raccolte le iscrizioni per la prossima Gita Sociale:
![]() |
Domenica 6 Marzo 2016
Aiguille de Lesache 3015m
Da Saint Rhemy 1620m (Valle del Gran San Bernardo)
Capogita: Stefano Oldino, Walter Actis e Valeria Aglirà
![]() |
![]() |
![]() |
Questa gita, che era stata inserita in calendario per dare il via alla primavera Sci Alpinistica, non è tipicamente una gita “invernale” e quindi stante la tanta neve attesa è possibile che si decida di dirottare i nostri sci verso una meta più adatta alle nuove condizioni.
I nostri Capogita sono, come sempre, attentissimi all’evoluzione in atto e nel corso della serata ci daranno tutti i ragguagli ed aggiornamenti sulla scelta della meta.
A mercoledì