Davvero qualcuno ha creduto che avremmo annullato la gita?
Ma allora non vi siete accorti che eravamo in tempo di scherzi di Carnevale?
I nostri Capogita ieri sera non hanno aperto la sede probabilmente perchè erano ancora intenti a svestire i panni di Arlecchino e Colombina (chissà quale dei tre era celato nella briosa e astuta servetta?) ma intanto erano concentratissimi a ricercare il giorno più favorevole e il miglior itinerario possibile e pare proprio che l’abbiano trovato!
Sabato 9 Marzo 2019
Les Jumelles Sud 2986m
Valle della Guisane – da le Lauzet 1626m (le Monetier)
Dislivello: 1300m – Difficoltà: BS
Capogita: Guido Borio, Luigi Spina, Livio Topini
Ritrovo h. 5.45 – Fronte Ex Maffei
(Corso Potenza angolo Corso Regina Margherita)
Secondo Ritrovo h. 6.00 – Parcheggio Almese
(Uscita Tangenziale Avigliana Ovest)
Chi intende salire ad Almese deve comunicarlo ai Capogita.
La Valle della Guisane è nota anche come Valle di Monetier e sulla destra orografica del torrente Guisane si inerpica verso il massiccio dei Combeynot l’alpestre Vallone di Fontenil che saliremo fino al suo culmine Sci-Alpinistico, la Punta Sud dei Jumelles.
La gita è una classica della zona di Briançon e l’esposizione e la conformazione del vallone garantiscono quasi sempre neve eccellente.
Ricordiamo che i coltelli devono essere obbligatoriamente presenti nello zaino in tutte le nostre gite sociali.
La gita si svolge in pullman e non dimenticate di avere con voi un documento di identità valido per l’espatrio oltre alle leccornie che sicuramente avete messo da parte durante il Carnevale.
Anche se siamo già a Giovedì pensiamo di farcela a riempire il pullman e quindi vi chiediamo di affrettarvi a contattare Guido o Livio chiamandoli o anche solo con un tecnologico whatsapp:
Guido – tel. 328 903 3799
Livio – tel. 348 856 4444
A Sabato!