Cosa ci porterà il Burian ?

Nella letterina che nel dubbio avevamo scritto collegialmente a Babbo Natale e alla Befana noi avevamo chiesto soltanto qualche abbondante nevicata per poter finalmente fare qualche gita “invernale”.

Ci sembrava una cosa nella normalità!

Quei due o non sono ben organizzati oppure sarà che messi insieme diventano esplosivi ma sta di fatto che le previsioni ci annunciano per la prossima settimana l’arrivo nientemeno del Burian, una delle condizioni più gelide e tempestose che possono interessare la nostra penisola.

Nella sezione “Curiosità” del nostro sito c’è una pagina che riguarda “L’inverno più freddo della Storia” che vale la pena di rileggere dato che la condizione meteo prospettata è abbastanza simile anche se certamente non ripetibile nei termini di allora.

Insomma staremo a vedere cosa succederà realmente in questo inizio di settimana ma, per adesso, il programma non cambia!

Mercoledì 18 Gennaio

Sede della Tesoriera – h. 21.15

Iscrizioni alla Gita Sociale del 22 Gennaio 2017

Monte Ciotto Mieu 2378m

Val Vermenagna – da Limonetto 1354m – Disl: 1020m – Diff: BS
Capogita: Luigi Spina, Enrico Leinardi, Renato Poro Marchetti

Ovviamente con le attuali condizioni e con previsioni di questo tipo è difficile dire se la meta sarà confermata, variata o radicalmente cambiata.

Enrico presidia le Alpi del Sud, Renato quelle a Nord e Luigi, dalla postazione privilegiata del suo grattacielo, tiene sotto controllo tutta le montagne piemontesi, quindi siamo in una botte di ferro!

Non resta che fare un salto in sede Mercoledì per scoprire cosa tireranno fuori dal cilindro i nostri splendidi Capogita!

A Mercoledì.