![]() |
Quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento in Val Maira coincide con gli ultimi due giorni d’inverno: Lunedì entreremo nella primavera astronomica, per quella meteorologica staremo a vedere.
Infatti stamane a Torino ha iniziato a nevischiare e le previsioni danno in questi due giorni grandi quantità di neve, specie nel Cuneese.
![]() |
In compenso il weekend promette un tempo bellissimo e quindi ci aspetta un bagno di polvere in una Val Maira invernale!
Come abbiamo anticipato i posti disponibili per la notte di Sabato si sono esauriti già nella serata di iscrizioni e pertanto
Le iscrizioni per la due giorni in Valle Maira sono chiuse
Per chi fosse interessato rimangono aperte le iscrizioni per la sola gita di Sabato 19, con rientro quindi a Torino dopo la gita stessa, che si possono fare via e-mail o telefonica sempre rivolgendosi a Walter:
![]() |
walter.moto@tiscali.it – tel. 347.0331434
Il viaggio sarà con auto private e saranno ovviamente formati equipaggi separati fra coloro che rientrano a Torino nel dopo-gita di sabato e coloro che si fermano per il week-end.
![]() |
Naturalmente la quantità di neve che cadrà in questi due giorni e le condizioni meteorologiche al contorno determineranno la scelta degli itinerari e quindi ancora una volta ci affideremo al nostro “local” Enrico che ci condurrà dove sarà possibile muoversi in piena sicurezza.
Sabato 19 Marzo 2016
Ritrovo h. 5.30 – Mirafiori Motor Village
(P.za Cattaneo – C.so Orbassano ang. C.so Tazzoli)
In auto raggiungeremo San Damiano Macra, dove è previsto un secondo ritrovo alle 7,00, nel quale Enrico ci svelerà la meta del primo giorno.
![]() |
Come anticipato, nel pomeriggio il gruppo del sabato farà rientro a Torino mentre coloro che partecipano al weekend si sposteranno in auto al Preit di Canosio 1540m per sistemarci nella bella locanda LOU LINDAL dove già in passato siamo stati trattati benissimo.
Il costo della mezza-pensione è di 45 Euro comprensivi dell’uso delle lenzuola e pertanto non è necessario avere con se il sacco letto.
![]() |
La meta e l’orario di partenza della Domenica saranno definiti alla vigilia in funzione delle condizioni.
Per entrambe le mete il livello di difficoltà non sarà comunque superiore al BS/BSA ed il dislivello ai 1600 metri.
Ci vediamo Sabato mattina!