I consigli del medico …
… fra merle e fenicotteri

Anche lo Sci Alpinismo come tutte le altre attività ludico-sportive è profondamente mutato in questi ultimi anni.

Sembra ieri il tempo in cui gli “allenati” erano quelli che avevano “già” fatto sette-otto gite nel corso della stagione, nello zaino trovavano posto un paio di panini generosamente preparati la sera prima e la celebre borraccia (quasi tutte rosse ed un po’ bollate) conteneva quasi sempre un litrozzo di buon vino.

Oggi quasi tutti conoscono bene barrette ed integratori e quasi tutti non mancano una volta o due la settimana di fare una corsa in un parco cittadino o sollevare qualche quintale in una palestra.

Ed allora ecco la serata giusta per scoprire i segreti dei runners che qualche volta ci sfrecciano di fianco e magari per correggere o migliorare qualche nostra abitudine non proprio performante!

Mercoledì 5 Febbraio 2014 – Ore 21.15

Massimo MASSARINI

Specialista in Medicina dello Sport, presenta:

La preparazione fisica dello Sci Alpinista

Programmi di allenamento, alimentazione, tecnologia

Salone UGET della Tesoriera

INGRESSO LIBERO

Dopo aver ascoltato Massimo qualcuno si sentirà pronto per affrontare il Mezzalama e qualcun altro avrà capito che, con un po’ di attenzione, si possono percorrere i canonici mille metri di dislivello della Domenica senza troppa fatica ma sicuramente avremo trascorso tutti un’ora molto divertente.


Acquisite tutte le nozioni per metterci rapidamente in forma, non resta che iscriversi immediatamente alla sesta Gita Sociale della nostra stagione.

Mercoledì 5 Febbraio

Iscrizioni alla Gita Sociale del 9 Febbraio 2014

Costa di Serena 2744m

Traversata da Morge 1694m (Valdigne) a Mottes 1660m (Valle del Gran San Bernardo)
Dislivello: 1050m – Difficoltà: BS
Capogita: Flavio Actis, Roberto Fullone, Livio Topini

Una traversata in cui è in programma di salire lungo il soleggiato e poco battuto versante meridionale della Valdigne per scendere sul classico versante Nord della Comba di Serena.

I giorni della merla ci hanno appena lasciato un abbondante strato di nuova neve e altra ne è prevista in questi prossimi giorni.

Vedremo quindi se sarà possibile confermare la traversata in programma o se i nostri Capogita, con la ben nota astuzia dei fenicotteri, ci orienteranno su una meta alternativa e altrettanto appagante.

La gita è prevista in pullman e le ultime news ce le daranno in Sede Mercoledì nel corso della serata, e per chi proprio non riesce a venire, si potranno avere contattando Flavio, Roberto e Livio via e-mail o telefonica:

flau@tiscali.it – tel. 349.8394759

roberto.fullone@gmail.com

livio.topini@tiscali.it – tel. 348.8564444

Ricordiamo che, come è stato comunicato, le iscrizioni saranno accettate solo entro e non oltre le ore 12 di Venerdì 7 Febbraio

.
Ci vediamo Mercoledì.