Le condizioni meteo straordinariamente brutte di questo periodo non hanno consentito di andare a controllare lo stato dell’innevamento in Valle d’Aosta e la traversata della Costa di Serena, che avevamo in programma, non poteva essere presa sotto gamba specie affrontandola in un gruppo numeroso.
E’ stato quindi necessario, un po’ a malincuore vista l’abbondanza di materia prima, rimandare questa traversata ad un’altra occasione e cercare una gita semplice e soprattutto sicura.
Poco male … traversiamo un’altra volta!
Ed allora dove si va?
I nostri potenti agganci meteorologici ci hanno fatto ampi cenni di andare a Sud dove è venuta tanta neve e per domenica è stata collocata la nostra consueta giornata di sole.
Domenica 9 Febbraio 2014
Punta la Gardiola 1889m
Da Certosa di Pesio 859m (Val Pesio) – Disl.: 1030m – Diff.: BS
Capogita: Flavio Actis, Roberto Fullone, Livio Topini
La nostra punta si trova sulla dorsale posta sulla destra orografica della Valle Pesio e che corre dalla sommità degli impianti di Lurisia alla maestosa mole di Cima Cars.
L’itinerario di salita e di discesa si svolge in una splendida abetaia che più su lascia il posto ai larici ed ancora agli aperti pendii della parte finale.
Ritrovo h. 7.00 – Mirafiori Motor Village
(P.za Cattaneo – C.so Orbassano ang. C.so Tazzoli)
Il viaggio lo faremo in pullman: dopo le iscrizioni di ieri sera è rimasto qualche posto e per aggiudicarselo basta contattare Flavio, Roberto e Livio via e-mail o telefonica:
flau@tiscali.it – tel. 349.8394759
roberto.fullone@gmail.com
livio.topini@tiscali.it – tel. 348.8564444
E se, per puro caso, dopo la gita ci fosse il tavolino?
Ieri sera il Dottor Massarini ci ha consigliato di reintegrare rapidamente i liquidi consumati nella gita e non possiamo non dargli ascolto.
Con le ultime uscite è stata data una bella botta alle riserve della nostra cantina.
Guai rimanere a secco e quindi diamoci da fare (la preparazione delle magnifiche ed ineguagliabili torte caserecce esenta, per legge, da questi apporti reidratanti)!
E, come sempre, senza alcuna discriminazione razziale ma con i bianchi al fresco e i rossi al caldo!
Ci vediamo Domenica mattina.