La meteo di quest’ultimo periodo è diventata un po’ burlona riservando alle giornate di week end i pochi passaggi nuvolosi dopo splendide giornate di sole nel corso della settimana.
Ormai però la grande disponibilità e varietà di previsioni consente quasi sempre di scovare anche solo una finestra di bel tempo fra uno scroscio e l’altro di pioggia.
Noi l’abbiamo fatto trovando nella giornata di Sabato il momento magico che ci consentirà di fare una bella gita.
O almeno lo speriamo!
Sabato 1° Aprile
Tete Pierre Muret 3033m
Valle di Susa – da Grange Mouchecuite (Rochemolles) 1800m –
Disliello: 1230m – Difficoltà: BSA
Capogita: Orfeo Corradin, Renato Poro Marchetti, Michelino Giordano
La gita è una classica della Valle di Susa che non viene proposta in Gita Sociale da tantissimi tempo anche perchè la sua particolare esposizione rende difficile prevederne per tempo le condizioni.
I nostri Capogita hanno testato l’itinerario Mercoledì ed è al momento in condizioni quasi perfette, con la neve che consente di calzare gli sci e ridiscendere fino alle auto.
Il percorso è su pendii sostenuti che richiederanno con ogni probabilità l’uso dei rampant ma non presenta difficoltà fino a poche decine di metri dalla punta dove termina la parte sciistica e si lasciano gli sci. Gli ultimi metri da percorrere a piedi sono attualmente con neve molto dura e pertanto per raggiungere la punta:
E’ obbligatorio avere i RAMPONI al seguito
Il viaggio lo faremo con auto private anche perchè l’ultimo tratto di strada che ci consentirà di partire dalle Gange Mouchecuite a 1800m non è adatto al passaggio di un grosso pullman..
Ritrovo h. 6.30 – Parcheggio Almese
(Uscita Tangenziale Avigliana Ovest)
Secondo Ritrovo h. 7.30 – Rochemolles
(Piazzale ingresso paese)
Se ieri sera in sede siete stati fra quelli che si sono scoraggiati per l’assembramento e non siete quindi riusciti ad iscrivervi avete ancora la possibilità di farlo contattando Mike via e-mail o telefonica:
michelinogiordano@libero.it – tel. 333.6522234
A Sabato.