La prima neve è a Pragelato!

Quest’anno la danza della neve che i nostri Capogita stanno praticando da qualche settimana ha avuto successo e la prima neve l’hanno trovata in tempo.

Però… C’è un però.
La prima Domenica di questa stagione sarà un Sabato…

Secondo un principio che purtroppo qualche volta penalizza qualcuno abbiamo optato per scegliere il giorno del week-end in cui le previsioni meteo erano migliori e quelle in Val Chisone, dove abbiamo deciso di andare a tastare questa prima neve, indicavano inequivocabilmente appunto il Sabato.

Sabato 1 Dicembre

Monte Morefreddo 2769m

Clot della Soma 2417m

da Pattemouche 1605m – Disl: 1164m / 812m – Diff: BS/MS
Capogita: Luigi Spina, Michele Giordano, Cecilia Torelli

La gita si svolgerà in pullman e, anche se le adesioni di Mercoledì sera sono state numerose, un po’ di posto c’è ancora.

Ritrovo h. 7.15 – Mirafiori Motor Village

(P.za Cattaneo – C.so Orbassano ang. C.so Tazzoli)

La salita la effettueremo sul versante Ovest della Val Troncea e, a seconda delle condizioni, si valuterà se puntare tutti alla punta del Morefreddo o dividerci in due gruppi puntando, per chi aspira ad una giornata più tranquilla e rilassante, sul più breve Clot della Soma.

Per accaparrarvi uno dei posti rimasti o se comunque desiderate informazioni e/o chiarimenti potete scrivere o chiamare Luigi:

luigi.spina@email.it – tel. 328.0676906

Poi non resterà che controllare la colla delle pelli, le pile dell’ARTVA, ricordarsi di pala, sonda e sopratutto una buta o qualcosa di sfizioso per il tavolino e resettare la sveglia per la prima gita del GSA.

Ci vediamo Sabato mattina!!!


Le iscrizioni saranno accettate solo entro le ore 14 di Venerdì 30 Novembre
.