L’annus horribilis dello skialp

Saranno gli effetti del Niῆo o la ciclicità del vortice polare e forse più semplicemente la tradizione negativa che caratterizza gli anni bisestili ma sicuramente questo 2016 lo ricorderemo come uno degli anni meno favorevoli allo Sci Alpinismo.

Poca o pochissima neve in inverno e poi una lunga scia di weekend più o meno perturbati con l’impossibilità di mantenere i nostri programmi gitaioli.

Questa settimana, che avrebbe dovuto precedere l’ultima gita in programma, è annunciato l’arrivo del Ciclone Poppea: temporali e nubifragi promessi fino a metà Maggio con pioggia fin verso i 2500m a causa di venti caldi ed umidi.

Insomma una bella prospettiva … che al momento fa prevedere l’annullamento anche della Gita Sociale del 15 Maggio per il tempo poco clemente ma anche per le condizioni di innevamento che si verranno presumibilmente a creare.

Nella serata di Mercoledì 11 Maggio, la sede NON sarà aperta.

In questi giorni seguiremo con attenzione l’evoluzione delle condizioni e se si venissero a creare condizioni favorevoli al reinserimento della sociale per il fine settimana ne daremo informazione.

Allo stesso modo vedremo se sarà eventualmente possibile il recupero di un’ultima gita nelle settimane che seguono.

Quindi, continuate a seguirci.