![]() |
Piccolo cambio di programma!
![]() |
Troppo incerte le condizioni per intraprendere la traversata da Laus a Terre Rouge che avrebbe rischiato di essere eccessivamente avventurosa!
I nostri impagabili Capogita hanno fatto un rapido cambio di rotta verso la Valle che non tradisce mai.
Marco ha appena confermato che ha concordato con MeteoFrance una splendida giornata di sole e per la neve Riccardo e Michelino garantiscono che, se ci portano lì è perchè lì la neve è bellissima e quindi che dubbi rimangono?
![]() |
Domenica 21 Febbraio 2016
Pic Ombiere 2832m
Da Névache 1620m (Valle della Clarèe)
Dislivello: 1200m – Difficoltà: BS
Capogita: Marco Centin, Riccardo Valchierotti, Michelino Giordano
![]() |
![]() |
![]() |
Il Pic Ombiere è il nome corretto della bella piramide nevosa che un tempo veniva chiamata Crête du Raisin (che è invece la lunga cresta rocciosa che si trova un chilometro più ad est) ed è da sempre una classica dello Sci Alpinismo.
Siamo nel bellissimo Vallone di Chardonnet sulla destra idrografica della Valle della Clarèe e il piccolo spostamento richiesto per salirvi da Nevache è ampiamente compensato dagli splendidi pendii che si aprono oltre l’omonimo rifugio.
La gita si svolgerà in pullman e, anche se le adesioni di ieri sera sono state numerose, un po’ di posto c’è ancora e poi, più comodo di così, i punti di ritrovo sono ben tre:
Ritrovo h. 6.15 – Fronte Ex Maffei
(Corso Potenza angolo Corso Regina Margherita)
Secondo Ritrovo h. 6.45 – Parcheggio Almese
(Uscita Tangenziale Avigliana Ovest)
Terzo Ritrovo h. 7.30 – Cesana
(Fronte Hotel Edelweiss)
Chi intende salire ad Almese o a Cesana deve comunicarlo ai Capogita.
![]() |
Per i pochi che non si sono precipitati ad iscriversi Mercoledì sera abbiamo deciso di dare ancora una chance che potete giocarvi scrivendo o telefonando a Marco o Mike:
snowlover62@gmail.com – tel. 339.5829332
michelinogiordano@libero.it – tel. 333.6522234
Per il tavolino non diamo istruzioni perchè sapete bene che salato o dolce, cibo o bevanda tutto sarà apprezzato e nulla sarà avanzato.
A domenica!