C’è la neve a Limone !!
Strana notizia a Febbraio.
Di solito in questa fase della stagione gli operatori sono più intenti a valutare i danni causati dai metri di neve che si sono accumulati nell’inverno sui tetti e sulle strutture della zona.
Quest’anno la stagione è stata eccezionalmente scarsa ma ad inizio settimana, puntuale con il nostro calendario, una bella nevicata ha sistemato le cose, almeno per la nostra gita!
La Cima del Lago dell’Oro è un magnifico itinerario che sicuramente manca al curriculum di tanti Sci Alpinisti anche perchè esiste … solo da pochi anni !?
Prima era un anonimo cucuzzolo della costiera che va dalla Rocca dell’Abisso al Monte Frisson ed è una decina di anni fa’ che questo bellissimo toponimo gli è stato assegnato dagli autori di una nota Guida di Itinerari di Sci Alpinismo.
Il primo tratto del percorso è comune a quello celebre della Rocca dell’Abisso che però lasceremo ad un certo punto per portarci, in un ambiente fantastico, nell’anfiteatro un po’ nascosto fra la Rocca della Bastera e il Monte Frisson.
Il tratto finale sul piccolo triangolo nevoso che consente di raggiungere la Cima sci ai piedi è poi una piccola perla racchiusa in un itinerario sorprendente.
Domenica 26 Febbraio 2012
Cima del Lago dell’Oro 2683m
Val Vermenagna
da Limonetto 1354m – Dislivello 1329m – Difficoltà: BS
Capogita: Enrico Leinardi, Walter Actis, Roberto Fullone
Ritrovo h. 6.00 – Partenza h. 6.15
Mirafiori Motor Village
(P.za Cattaneo – C.so Orbassano ang. C.so Tazzoli)
Anche questa volta qualche posto in pullman è rimasto !
Quindi se siete fra i soliti ritardatari o se avevate dei dubbi, affrettatevi a scrivere o telefonare a Walter o Roberto:
walter.moto@tiscali.it – tel. 347.0331434
roberto.fullone@libero.it – tel. 335.1368660
Ancora un pro-memoria: nell’ultima gita il livello della cantinetta del GSA si è abbassato pericolosamente, domenica farà calduccio, quindi se fra i rampant e le pelli di foca si nasconderà qualche bottiglia, i Capogita chiuderanno un occhio e consentiranno seccamente o amabilmente di caricarla sul pullman.
A Domenica!