Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con gli sci della stagione e il programma prevede un’altra gita che più volte in questi ultimi anni si è fatta desiderare senza lasciarsi raggiungere.
L’ultima volta dopo un sabato fantastico siamo tornati la domenica mattina con la coda fra le gambe fra un temporale e l’altro.
E allora, un po’ per scaramanzia ma soprattutto per cercare di cogliere la miglior finestra di bel tempo in questo maggio paxzzerello, si è deciso di puntare sul Sabato.
Sabato 10 Maggio 2014
Punta d’Ondezana 3492m
Valle dell’Orco – Dalla Diga di Teleccio 1917m
Dislivello: 1575m – Difficoltà: BSA
Capogita: Spartaco Bertoglio, Silvia Previale, Renato Poro Marchetti
Chi preferisce spezzare la gita in due parti può salire il Venerdì a pernottare al Rifugio Pontese che consente di risparmiare 300m di dislivello e un’oretta di marcia mattutina.
Per tutti l’inizio della salita alla punta dal Rifugio è prevista per le 6.30 di Sabato mattina.
La gita richiede comunque un buon allenamento e, trattandosi di un itinerario su ghiacciaio sono obbligatori ramponi, picozza ed imbrago.
La gita si svolgerà con auto private e l’orario di partenza per chi sceglie la gita in giornata è purtroppo un po’ antelucano:
Ritrovo h. 4.00 – Ex Maffei
(Corso Potenza angolo Corso Regina Margherita)
Per coloro che non hanno presenziato la serata di scrizioni è possibile avere altre informazioni e/o iscriversi alla gita contattando Renato, via e-mail o telefonica, entro le ore 21 di Giovedì sera.
renatoporomarchetti@libero.it – tel. 0124 424274
Ci vediamo Sabato!