Alla prossima prima neve

Negli anni passati avevamo quasi sempre messo a programma come gita di apertura della stagione una meta scelta cercando di indovinare dove sarebbe caduta la prima neve e dove ci sarebbe stato l’anticipo di inverno, qualche volta azzeccandoci e molte volte ciccando clamorosamente le previsioni.

Quest’anno a Stefano era venuta un’idea semplice e geniale: “Mettiamo a programma come prima gita Alla ricerca della prima neve e così ovunque cada andiamo a godercela e ci azzecchiamo comunque”.

Era troppo geniale!

Su nell’Olimpo nella sezione “Neve” qualcuno deve essersela presa a male pensando facessimo i furbi e così hanno preso una decisione drastica: niente neve per nessuno, dalle Marittime all’Ossola tutti a secco!

Quindi la nostra “Alla ricerca della prima neve” è rinviata e sarà recuperata non appena il calendario e l’innevamento lo consentiranno.

Intanto abbiamo già deciso che la prima gita della prossima stagione sarà: “A noi la neve non ci interessa tanto ci piace andare per violette nei prati” così per ripicca saremo sommersi di neve e un altr’anno li freghiamo.

Fra qualche giorno gli aggiornamenti sui prossimo appuntamenti e nel frattempo buone passeggiate, buone arrampicate, buone escursioni in MTB, insomma, buon fine estate!