Pronti per la prima?

Con la serata di apertura di ieri sera si è avviata finalmente la nuova stagione.

Una bella serata, con un buon numero di presenze e tanti applausi a Walter che ci ha fatto scalare un’altro gradino della qualità delle nostre presentazioni con effetti, musiche e gusto che si stanno allontanando sempre più dal dilettantismo.

E anche l’appello disperato a che la Toma di Lanzo, residua del Rinfresco del 10 Novembre, non fosse abbandonata a se stessa non è caduto nel vuoto e così la serata è finita quasi in crescendo con Orfeo che ci ha fatto venire dell’altra acquolina raccontandoci il gitone fatto … in mattinata.

Un benvenuto anche alle diverse persone che ieri sera ci hanno conosciuto per la prima volta: vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti sulla neve, in montagna siamo anche meglio!

Un po’ di neve è già arrivata ed i meteorologi ne stanno promettendo dell’altra per la prossima settimana.
Non resta che rispolverare l’attrezzatura e magari, se lo stato della stessa e il saldo del conto corrente ce lo suggeriscono, fare un pensierino a rinnovarla un pochino.

Dove? Quando? Facile …

Mercoledì 28 Novembre 2012 – Ore 21.30

CUORE DA SPORTIVO

Attrezzature e Novita 2013

Salone UGET della Tesoriera

INGRESSO LIBERO

Anche quest’anno Federica e Francesco saranno a nostra disposizione per raccontarci cosa c’è di nuovo sul mercato dello Sci Alpinismo.


Ma eccoci alla ragione del titolo.
Siamo finalmente alla prima gita della stagione e mercoledì, a margine della serata, ci saranno anche le iscrizioni.

Mercoledì 28 Novembre

Iscrizioni alla Gita Sociale del 2 Dicembre 2012

Cima delle Rossette 2905m

Valle Varaita – da Chianale 1809m – Disl: 1096m – Diff: BS
Capogita: Guido Bolla, Bruno Coggiola, Tea Geraci

La Cima delle Rossette, che è stata scelta per aprire la stagione, si trova nell’Alta Valle Varaita di Chianale sulla dorsale chiamata Costa Ciais che, scendendo in direzione meridionale dal Pic d’Asti, separa il Vallone di Sustra da quello dell’Agnello.
La salita è facile, in buona parte sulle praterie su cui si snoda il tracciato della strada del Colle dell’Agnello e solo nell’ultima parte, al cospetto del Pic d’Asti, la pendenza diviene moderata.

Fra le ragioni della scelta c’è anche la sua collocazione in una zona normalmente caratterizzata da innevamento precoce. Vedremo se avremo avuto ragione o se, magari sarà possibile puntare a mete più domestiche.
I Capogita sono sul sentiero di caccia e ce lo confermeranno in Sede Mercoledì sera, e per chi proprio non riesce a venire, via e-mail o telefonica:

guido_bolla@libero.it – tel. 347.9948042

brunocoggiola@yahoo.it – tel. 340.5859854

A Mercoledì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *